Goodbye, Anfield
Saranno 90 minuti di fuoco quelli a partire dalle 18:30 di stasera a Liverpool. E poi? E poi la leggenda vivente dei Reds, Steven Gerrard, alzerà la mano per l'ultima volta sul prato di casa sua, Anfiled. 90 minuti di passione, 90 minuti che nessuno vorrebbe finissero mai perché al rintocco di fine gara la favola del numero 8 terminerà, per sempre.
You'll Never Walk Alone - Non è solo un coro, non sono semplici parole. Il mito di Gerrard con oggi è completo. 'Till the end, Steve' ripeterà tra sé e sé negli spogliatoi prima del fischio d'inizio, ma sa che non sarà così. Le bandiere come lui non hanno mai una fine, mai una conclusione. Quando la carriera finisce comincia la leggenda e lui da Anfield non se ne sarà mai andato realmente. 'You'll Never Walk Alone' grideranno decine di migliaia di voci spezzate dal pianto, ma non sarà solo l'emozione del momento, il regalo di Anfield per il suo capitano è l'immortalità.
La carriera - 11 titoli vinti con la maglia del Liverpool dalla FA Cup nel 2001 alla Coppa di Lega del 2012. Steven Gerrard non dimenticherà mai l'emozione provata 10 anni fa contro il Milan quando vinse la più prestigiosa delle coppe: la Champions.
L'ultima partita - Il tributo di Anfield per il suo capitano non sarà monetizzabile, non sarà possibile farlo rientrare in statistiche o commenti televisivi, il popolo dei Reds ha incarnato la sua personalità in modo da perpetuarla in ogni partita. Contro il Crystal Palace, questa sera alle 18:30, Gerrard guarderà negli occhi gli avversari che l'anno scorso hanno provato lui e il Liverpool del trofeo che manca ormai da 25 anni.
Grazie, Steve - Lui e quelli come lui, come Del Piero, Totti e molti altri ancora, lasciano tracce indelebili nel cuore di qualsiasi tifoso.
Lui e quelli come lui sono la risposta a chi non crede nel valore del calcio giocato, lasciando da parte quello meramente parlato, blaterato e vomitato dalle solite facce in televisione.
Lui e quelli come lui se ne vanno sempre, alla fine, ma tornano sempre per ricordare che loro, da lì, non se ne sono mai realmente andati. Grazie di tutto Steve
Gianluca 'Miguel' Minuto
Nessun commento:
Posta un commento