Le ultime di Informazione Gialla
Egitto - 17 jihadisti uccisi dalle forze egiziane durante bombardamenti e scontri a fuoco nella zona fra Shiekh Zuwied e Rafah, nel Sinai settentrionale.
Ministro Boschi - Maria Elena Boschi rispomde così ai giornalisti circa il ritorno in aula della legge elettorale, l'Italicum: "Prima abbiamo le riforme istituzionali e poi una serie
di provvedimenti che vanno approvati, tra cui la delega sulla P.A che arriverà
dal Senato e vedremo quando incardinarla".
Salvini - Il segretario federale della Lega Nord, Matteo salvini, interviene su Facebook circa le olimpiadi: " Olimpiadi
a Roma nel 2024, presidente del Comitato Promotore è stato nominato Luca
Cordero di Montezemolo. Sospiro di sollievo per la Lega e per gli italiani che
non vogliono altri sprechi: è certo che le Olimpiadi si faranno altrove".
Putin - Il presidente russo Vladimir Puntin, durante la sua visita al Cairo, ha regalato al presidente egiziano - ex generale - Abdel Fattah al Sisi un kalashinov Ak-47.
Ucraina - Il quartier generale delle forze armate ucraine e una zona residenziale della città di Kramatorsk, nel sud-est del paese, sono state colpite da razzi Tornado. Il presidente ucraino Poroshenko ha fatto sapere che ci sono morti e feriti.
ISIS - Nuovi raid aerei da parte degli Emirati Arabi Uniti contro le posizioni jihadiste. I bombardieri sono decollati dalle basi della Giordania in seguito al rogo del pilota prigioniero dello Stato Islamico.
Spagna - Presentato a Madrid il rapporto della Rete europea della lotta alla povertà e all'emarginazione in Spagna (Aapn) che denuncia di come il 27,3% della popolazione spagnola sia a rischio povertà. Si parla di 12,8 milioni di persone sotto al pari della soglia di povertà.
ISIS - Decapitati 10 ostaggi con l'accusa di essere 'spie occidentali' nel Sinai settentrionale. I corpi sono stati lasciati sul ciglio di una strada.
(Fonte: Ansa)
Nessun commento:
Posta un commento