mercoledì 11 febbraio 2015

Le notizie di oggi

Le notizie della mattina

Ecco a voi i principali avvenimenti della mattina di oggi, 11 febbraio


Pistoia - La Digos di Pistoia ha perquisito quattro abitazioni di residenti islamici durante un'operazione antiterrorismo. I soggetti erano già noti alle autorità e considerati da tempo islamici 'radicali'.


Ancona - È stato ritrovato ad Ancona il ritratto di Isabella d'Este dipinto da Leonardo Da Vinci. La proprietaria, una signora di 70 anni, lo aveva ereditato dal padre che a sua volta lo aveva ricevuto dalla madre.


Lampedusa - Ammontano a circa 200 i morti in seguito al naufragio di un gommone di clandestini partito dalla Libia e affondato poco dopo. A raccontarlo sono i 9 superstiti salvati da un mercantile italiano.


Ucraina - Si combatte da più di 24 ore nei pressi della città di Debaltseve. Le milizie separatiste hanno accerchiato le truppe di Kiev. Il bilancio delle vittime sale a 19 soldati con conseguenti 78 feriti.


Taiwan - Sale a 42 il numero delle vittime dell'incidente aereo avvenuto la scorsa settimana a Taipei. Sono stati, infatti, ripescati altri due corpi nei pressi di Taiwan.


Yemen - Chiuse le ambasciate di Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna. Si temono rappresaglie jihadiste.


Anonymous - Continua l'attacco cibernetico ai server dell'Isis. Chiusi già molti account twitter e facebook, oscurate migliaia di pagine.


ISIS - Nuovo appello jihadista: 'Faremo piangere Obama'. Messaggio forse riferito alla morte della giovane americana in Giordania. Nessuna conferma.


(Fonte: Ansa.it)





Nessun commento:

Posta un commento