lunedì 15 dicembre 2014

Telethon, c'è chi sì, c'è chi no

Telethon, diverse opinioni
In questi ultimi giorni si è tanto sentito parlare, sia nel mondo dello sport, che in quello dello spettacolo, ma anche sul palcoscenico politico e sociale, della fondazione Telethon.




Ma che cos'è Telethon? - La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990, su mandato di una comunità di pazienti, il nostro obiettivo è realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere le nostra attività è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura.


Ricerca e malattie genetiche - Ad oggi si conoscono diverse migliaia di malattie genetiche, per un 70% pediatriche; per la maggior parte di queste non esiste una terapia risolutiva. La rarità di queste patologie fa sì che esse siano trascurate dai principali investimenti pubblici e privati. Telethon esiste proprio per far sì che nessuno sia escluso dalla concreta speranza di una cura.

Il metodo Telethon - Per questo applichiamo un rigoroso sistema di valorizzazione del merito per investire nella migliore ricerca le donazioni che gli Italiani continuano ad affidare alla nostra gestione che, negli anni, ha dato prova di efficienza, efficacia e trasparenza. Dal 1990 a oggi, grazie a questo metodo abbiamo conseguito importanti successi e risultati promettenti nella lotta alle malattie genetiche rare. Grazie alla ricerca finanziata, per molti bambini nel mondo esiste, finalmente, la reale possibilità di un futuro libero dalla malattia. La sfida è, tuttavia, ancora urgente perché le malattie da combattere sono tante e molte famiglie aspettano una risposta dalla ricerca.

Il supporto nel mondo del pallone - Nella sfida di ieri sera svoltasi a San Siro - ma anche nelle altre partite di Serie A dei giorni precedenti - tra la formazione del Milan e quella del Napoli, che ha visto la squadra di casa imporsi per 2 a 0 sugli ospiti, prima dell'inizio del match i giocatori di ambo le squadre hanno esposto il logo della associazione.



Ma c'è chi discorda - Il principale esponente della critica alla Telethon è Elso Merlo, il quale ha pubblicato un video su Facebook nel quale spiega dettagliatamente e in maniera molto precisa il perché lui NON sta con Telethon. In allegato il video

Per voi, il vostro Blogger

Nessun commento:

Posta un commento