lunedì 8 dicembre 2014

Cronaca e Caffè

A voi, le ultime notizie di cronaca


Mafia Capitale - La Procura di Roma continua l'inchiesta sullo scandalo che ha colpito, in questi ultimi giorni, la capitale. Nell'occhio del ciclone il boss Ernesto Diotallevi e Giovanni De Carlo, indagati per associazione a delinquere di stampo mafioso nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale. Un intercettazione telefonica risalente al 2012 potrebbe svelare il ruolo dei due indagati. 

Filippine - Paese terrorizzato dall'arrivo del tifone Ruby. Venti a più di 170 km/h e mareggiate stanno causando danni e feriti nel Paese. Proclamato stato di allerta.

Ragusa - Brancolano ancora nel buio gli agenti della polizia di Ragusa che in questi giorni stanno cercando di ricostruire le ultime ore del piccolo Loris, bambino di 8 anni prima scomparso e poi trovato morto il 29 novembre scorso. Ancora da chiarire cosa sia avvenuto nei 36 minuti ancora da spiegare.

Ebola - Le condizioni del medico italiano di Emergency affetto dal Virus Ebola sono stazionarie. L'uomo, ancora sottoposto a respirazione meccanica, non sembra dare segni di peggioramento.

Immigrazione - Nuovo sbarco di migranti a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce. Le motovedette della Guardia costiera ausiliate dai Carabinieri, hanno tratto in salvo tre migranti alla deriva staccatisi dal barcone, sbarcato qualche ora prima a Punto Meliso, che erano rimasti intrappolati tra gli scogli. I tre uomini sono feriti ma sono salvi.

Europa - La cancelliera tedesca Angela Merkel definisce "insufficienti" le riforme del'Italia per far fronte alla crisi.

Milano - Tensione al teatro La Scala di Milano. Manifestanti cercano di rompere il cordone della polizia che reagisce caricando. 

Meteo - Da martedì prevista ondata di freddo su tutta la penisola italiana.

Nessun commento:

Posta un commento