Benvenuti a tutti su questo nuovissimo blog che vi terrà informati su cosa e come accade nel mondo! Questo è il mio primo tentativo di sfondare nel mondo del giornalismo, un impegno a cui dedicherò tutta la mia passione e la più minuziosa cura nel riportare le notizie.
lunedì 8 dicembre 2014
Addio, Mango
Scompare Mango, il tramonto di una stella
Scompare una stella della musica italiana. Scompare Giuseppe Mango, in arte "Mango", all'età di 60 anni durante un concerto a Policoro, Matera.
L'accaduto - L'artista si stava esibendo sul palco del Pala Ercole, a Policoro, quando, dopo poche note iniziali della sua famosa canzone "Oro", in un concerto di beneficenza intitolato "Solidarietà e integrazione: insieme costruiremo un mondo a colori", ha accusato un malore ed è stato subito soccorso dallo staff. Incredulo il pubblico che si è trovato ad assistere in diretta al tramonto della più luminosa stella della musica di Matera, Mango.
Il cordoglio della sua terra, il mondo - Numerosissimi i messaggi d'affetto, tantissima la tristezza palpabile oggi a Matera, e così in tutto il mondo che conosceva l'artista. Oggi Matera si è vista privata di un elemento naturale del luogo, di un uomo che con la sua musica e la sua voce ha toccato il cuore di tutti.
Momenti terribili - È avvenuto alla fine del concerto: l'artista compone le prime note della sua canzone "Oro" quando improvvisamente si ferma alzando il braccio chiedendo scusa al pubblico, pochi istanti dopo interviene lo staff allertato dallo stesso artista. Questi attimi terribili sono stati ripresi da uno spettatore in via amatoriale con il suo cellulare.
Come lo ricorderemo - Tutti il mondo della musica e non solo si è stretto intorno alla famiglia e ai conoscenti più stretti dell'artista. Tutti vogliono cancellare i terribili fotogrammi che immortalano la scomparsa di Mango, tutti ricorderanno l'artista come in quel lontano 1999, nel suo live della canzone che farà ricordare la sua morte.
Nessun commento:
Posta un commento