sabato 6 dicembre 2014

Diamoci il Benvenuto

Piacere, il vostro blogger



Ed eccoci qui, al nostro primo incontro. Non nascondo di essere un filo emozionato per questa nuova avventura che mi si presta davanti, ma per passione ed ambizione prometto solennemente di portarla avanti nel modo più professionale possibile.

Vi chiederete voi, che tipo di blog sarà questo? Che tipo di notizie e pensieri verranno pubblicati? Quanto mai saranno attendibili le informazioni che leggeremo qui?

Bene, per rispondere a queste domande è indispensabile una mia presentazione:
Sono nato il 21 ottobre del 1994, dunque ho vent'anni, ma la mia mente e la mia immaginazione sul futuro hanno già costruito per me almeno dieci carriere diverse, tutte carriere che mi piacerebbe moltissimo avviare e concludere nel giro di una settimana.

Sì, lo ammetto, in questo vent'anni di vita sono stato un bambino, un adolescente, un ragazzo e un universitario che ha dormito tanto e pescato poco. Adesso è tempo di crescere. Tempo di crescere sotto il profilo professionale e sotto il profilo personale. Per questo motivo, il tipo di blog che voglio costruire sarà di stampo prettamente giornalistico, dal momento che la mia più grande passione è riportare notizie e il mio più grande sogno è quello di diventare, un giorno, giornalista e reporter.

Le notizie che pubblicherò spazieranno dai temi di attualità ai fatti di cronaca, dalla politica al mondo dello sport. Queste informazioni verranno presentate senza filtri e/o censure e, ogni tanto, compariranno su questo blog anche inchieste e reportage condotti in prima persona.

Fin da bambino mi sono sempre, e sottolineo sempre, chiesto "Che diamine sarò da grande? Che tipo di persona diventerò? Ecco, io a queste domande non ho ancora trovato una risposta certa, come credo quasi nessun ragazzo mio coetaneo, però adesso so cosa mi piacerebbe diventare: un reporter.

Vedete, il mestiere del reporter è  talmente variegato che racchiude in sé tantissimi altri mestieri. Mi spiego, per me diventare reporter significa diventare un sacco di persone: dal fotografo allo scienziato, dall'attore all'operaio. Ci sono, quindi, tantissimi motivi per cui provare il brivido di buttarsi in un pentolone così ampio che racchiude al suo interno così tante professioni diverse.

Tornando al blog che ho appena fondato, InformazioneGialla, ho intenzione di renderlo il più oggettivo e scorrevole possibile, affinché ognuno di voi possa riconoscersi nelle notizie che riporterò in modo totalmente soggettivo e disinteressato da opinioni esterne. Naturalmente riporterò dati e statistiche al fine di rendere quanto più oggettiva la presentazione dell'articolo.

Okay, adesso non voglio dilungarmi più di tanto sul perché o sul per come, voglio solo iniziare a scrivere articoli, postare foto e registrare video da condividere con voi, miei cari lettori.

Sperando sempre di soddisfare le vostre aspettative,
per voi
il vostro Blogger

Nessun commento:

Posta un commento